15 - 17 May 2021 |Superstudio Più,Milano.
  • Faema E71E

Focus su: Faema E71E

sabato 30 giugno 2018
 

IN CASO L'OPPORTUNITÀ DI VINCERE IL TITOLO DI CAMPIONE DI “CMX™-ITALIA” E € 1.000 NON FOSSERO GIÀ DUE MOTIVI SUFFICIENTI PER PARTECIPARE ALLA COMPETIZIONE DEL MILAN COFFEE FESTIVAL, VE NE DIAMO ADDIRITTURA UN TERZO: LA MACCHINA SCELTA PER LA GARA  È LA E71E DI FAEMA!


Una macchina che mette d'accordo tutti 

Una macchina che risponde alle esigenze dei coffee specialists e allo stesso tempo stuzzica l’interesse di ogni barista: E71E, la nuova nata nella famiglia Faema, è pensata per chi non accetta compromessi sul caffè che vuole offrire ai propri clienti, per chi non rinuncia alla manualità e desidera un’interazione con la macchina semplice e immediata.
 
I nuovi gruppi sono l’essenza stessa della macchina
 
Le nuove linee dei gruppi sono l’essenza stessa della macchina, il punto in cui le idee del barista incontrano la meccanica della nuova E71E.Grazie ai gruppi indipendenti si possono gestire diverse origini di caffè rispettando le temperature specifiche di ognuna per un’estrazione ottimale. In più, il circuito idraulico con sistema di controllo GTi garantisce una gestione perfetta dei tempi di infusione del caffè: una combinazione ideale per garantire allo stesso tempo un'elevata stabilità termica e la valorizzazione del profilo organolettico di ogni caffè.
 
 

 

I dettagli che fanno la differenza
 
E71E è stata progettata per valorizzare il talento e la creatività di ogni barista, grazie alla sua meccanica avanzata e alla sua interfaccia intelligente.  

Il display, ergonomico e intuitivo, dedicato per ognuno dei gruppi, rende l’interazione con E71E ancora più pratica e immediata. I Display OLED mostrano la temperatura del gruppo e il tempo di infusione e di erogazione.

Le nuove impugnature, dalla geometria ridisegnata, sono ideate per offrire sempre il massimo dell’ergonomia e del comfort. Inoltre, saranno disponibili come optional nuovi portafiltri nella versione naked e double shot che raccontano alla perfezione l’evoluzione del metodo di estrazione e dell’esperienza che E71E offre ai baristas.
 
Le lance vapore sono state ridisegnate per migliorare l’ergonomia della macchina e semplificare il lavoro del barista. La lunghezza è stata incrementata per dare al barista la possibilità di lavorare anche con grandi bricchi di latte, mentre la tecnologia cold touch rende più ergonomica e sicura la presa della lancia e facilita la pulizia dopo l’uso. Le lance snodate permettono al barista di lavorare nella posizione che preferisce con la massima visibilità, per raggiungere ogni volta la montatura perfetta.
 
Con questa macchina, per cui sono disponibili anche una serie di customizzazioni, il fascino della tradizione ha trovato una nuova forma, garantendosi un posto d’onore nel mondo del caffè.

Ricevi aggiornamenti
Sei un professionista del settore HoReCa?

Please select a language:  

Enter security code:
 Security code

Proudly Supported By:
Roast Masters:
Latte Art Live Partners:
Media Partners
Location
Superstudio Più
Via Tortona 27
20144 Milan
Iatly
Social Media
Facebook
Instagram
Details
Registered in England
No. 6754003
VAT No. GB 126 022263
Terms & Conditions
Privacy Policy
Contact
Email: info@milancoffeefestival.com

© Allegra Events Ltd 2020.