15 - 17 May 2021 |Superstudio Più,Milano.
  • @simple_flair

Chicche di caffè - Riccardo Crenna e Simona Flacco

venerdì 23 novembre 2018

Riccardo Crenna e Simona Flacco @simple_flair 
Architetti e Design influencer 



La scena del caffè a Milano è ancora molto legata alla tradizione, ma è innegabile che ci sia fermento e una maggior apertura verso il nuovo. I bar sono diventati luoghi d’incontro e di lavoro, come accade nelle altre capitali del mondo. A New York, già anni fa ci davamo appuntamento con i colleghi nelle caffetterie, per discutere progetti e condividere idee sorseggiando caffè. 
 
I nostri locali preferiti per rivedere gli amici sono il Bar Basso, il Jamaica e Cova - bar tradizionali ricchi di storia, in cui ci sentiamo sempre a casa. Ci capita a volte d’incontrare anche dei clienti, perché l’ambiente informale e accogliente si confà al nostro stile di lavoro, agevola la conversazione e mette a proprio agio tutti. 

 


Se dovessimo realizzare il design di una caffetteria specialty, useremmo dei materiali come pietre e legno, che associati ad una palette cromatica con i toni del grigio comunicherebbero freschezza.
  
La moka è il nostro oggetto di design preferito nel mondo del caffè. Incarna perfettamente la nostra filosofia di #allisdesign: dietro ad oggetti che fanno parte della nostra quotidianità, si nasconde un progetto di design unico e tutto da scoprire. 
 
Il designer del passato che ci piacerebbe ospitare nel nostro loft per una moka è Achille Castiglioni, una delle pietre miliari della scena artistica italiana e internazionale. Il suo approccio al design - creativo, rigoroso ma anche fatto di tanta leggerezza - è per noi un’ispirazione costante. Da grande amante dell’innovazione quale era, sarebbe sicuramente felice della nuova atmosfera cosmopolita che si respira a Milano. 
 
 

TROVATE RICCARDO E SIMONA SU SIMPLEFLAIR.IT

Ricevi aggiornamenti
Sei un professionista del settore HoReCa?

Please select a language:  

Enter security code:
 Security code

Proudly Supported By:
Roast Masters:
Latte Art Live Partners:
Media Partners
Location
Superstudio Più
Via Tortona 27
20144 Milan
Iatly
Social Media
Facebook
Instagram
Details
Registered in England
No. 6754003
VAT No. GB 126 022263
Terms & Conditions
Privacy Policy
Contact
Email: info@milancoffeefestival.com

© Allegra Events Ltd 2020.