15 - 17 May 2021 |Superstudio Più,Milano.
  • Merijn Gijspers

Merijn Gijsbers: I 5 Consigli Top per Realizzare Una Vegan Latte Art!

venerdì 8 novembre 2019

ABBIAMO INCONTRATO MERIJN GIJSBERS, CAMPIONE OLANDESE BARISTA 2017, CAMPIONE INTERNAZIONALE DEL CAFFE' 2018 DUBAI E AMBASSADOR ALPRO, AZIENDA DI BEVANDE A BASE VEGETALE DI IMPORTANZA MONDIALE 


Lo vedremo nuovamente durante la seconda edizione del Milan Coffee Festival specialmente nell'area interattiva della Latte Art Live, in cui il racconto dei prodotti a base vegetale Alpro si unirà ai momenti divertenti e di interazione con chi vorrà partecipare ai workshops.

Per chi non fosse ancora stato presente all'edizione dello scorso anno: con Merjin il divertimento è assicurato!

Ciao Merijn, parlaci un po' di te: come hai conosciuto il caffè?

Ho studiato Hotel management e per il mio utimo tirocinio ho scelto di fare esperienza all'estero, nel settore delle vendite. Casualmente ho lavorato per un importante azienda di caffè italiana, e per imparare la lingua, indispensabile per lavorare, ho iniziato dall'area Torrefazione. Lì sono entratato a stretto contatto con il caffè, e vedendo in live streaming le gare di World Barista Champion con Fabio Verona ho capito che quella sarebbe stata la mia strada.

Da un po' di tempo sei Ambassador Alpro. Qual'è la cosa che ti piace di più del tuo ruolo?

Incontrare nuove persone appassionate per il caffè! Mi piace anche poter sfatare quei preconcetti sul latte vegetale, spiegado alla genete i benefici e la sostenibilà che possono attuare bevendo questi prodotti.

Ci dai cinque consigli da poter utilizzare per fare Latte Art con Alpro?

1. Usa il prodotto giusto. Non tutti i latte vegetali si abbinano bene al caffè e con la Latte Art. Per esempio Alpro ha una linea apposita chiamata “For Professionals”
2. Fai passare vapore dalla lancia fino ad arrivare a 40°C gradi poi immergila nel latte.
3. Al contrario, non farlo passare troppo se hai intenzione di creare una Latte Art elaborata.
4. Non superare la temperatura di 60/65°C per il latte di mandorla
5. Sperimenta con i prodotti. Tutti sono statti fatti a posta per esercitare la Latte Art ma ognuno di loro potrebbe richiedere un approccio differente. I miei preferiti sono il Latte d'avena e di cocco. Se uso quello di soya attendo trenta secondi prima di iniziare la versata, invece con il latte di mandorla preferisco iniziare appena finito di montare.

Quali sono le tue aspettative sulla seconda edizione del Milan Coffee Festival?

Non vedo l'ora di incontrare di nuovo tutti i miei coffee friends italiani ed esteri! Ho amato tantissimo il clima intimo dell'edezione dello scorso anno e spero che questo possa accogliere molte più persone introducendole nel meraviglioso mondo dello specialty coffee.


GUARDA MERIJN'S E LE SUE TECNICHE VEGAN PER FARE UNA LATTE ART PERFETTA PRESSO IL PALCO DELLA LATTE ART LIVE DAL 30 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2019

 

Ricevi aggiornamenti
Sei un professionista del settore HoReCa?

Please select a language:  

Enter security code:
 Security code

Proudly Supported By:
Roast Masters:
Latte Art Live Partners:
Media Partners
Location
Superstudio Più
Via Tortona 27
20144 Milan
Iatly
Social Media
Facebook
Instagram
Details
Registered in England
No. 6754003
VAT No. GB 126 022263
Terms & Conditions
Privacy Policy
Contact
Email: info@milancoffeefestival.com

© Allegra Events Ltd 2020.