15 - 17 May 2021 |Superstudio Più,Milano.
  • Gian Zaniol's Top Five!

LE CINQUE MIGLIORI CAFFETTERIE SPECIALTY D'ITALIA SECONDO GIAN ZANIOL

martedì 26 novembre 2019

GIAN ZANIOL E' CAMPIONE ITALIANO DI BREWERS CUP (TITOLO CONQUISTATO PER BEN DUE VOLTE), HEAD BARISTA DEL CHAPTER ONE DI BERLINO E FIERO AMBASSADOR BRITA


L'ultima volta che abbiamo parlato con Gian è stato lo scorso ottobre per raccontare il progetto fotografico de "La Ricetta di BRITA" ideato dalla collaborazione con Romedia Studio.

In previsione delle sue performance al Brew Bar di BRITA durante il Milan Coffee Festival del prossimo weekend, ci ha parlato delle sue cinque caffetterie preferite italiane. Un consiglio rivolto per chi ha intenzione di prolungare la sua gita in Italia o semplicemente volesse approfittare di una pausa invernale.

Ve le presentiamo:

ditta2.jpg


Ditta Artigianale, Firenze

Con ben due locations nel centro storico di Firenze, Ditta è stata una della prime caffetterie specialty ad aprire in Italia. Il titolare di questi luoghi innovativi è Francesco Sanapo, un Campione Barista pluripremiato nonché grande coffee lover. Penso che uno degli aspetti più identificativi di Ditta sia il team che Sanapo è riuscito a creare dall'unione di vari Head Barista: Francesco Masciullo, Simone Amenini e Eva Palma.
 

 

Aroma.jpg


Aroma, Bologna

Questo posto grazioso nato dall'amore per il caffè di Cristina Cairoli e Alessandro Galtieri (terzo posto al World Brewers Cup 2019) offre una scelta di varie origini e brand come Gardelli Specialty, His Majesty The Coffee, e Lelli. Puoi trovare anche molto di più come i dolci a base di caffè. Sin dall'anno della sua apertura - il 2001- Aroma si è focalizzato fieramente sempre e solo sul caffè, senza alcun compromesso.


tazze-pazze.jpg

Tazza Pazza, Genova

Le persone appassionate sconfiggono ogni limite. Tazze Pazze è uno dei migliori posti in cui si può degustare una tazza di caffè. E' una azienda di famiglia con due locations differenti, una delle quali è immersa nel centro storico di Genova. Qui puoi trovare Andrea Cremone e suo fratello Matteo Caruso, due giovani baristi che senza neanche accorgertene ti condurranno nel meraviglioso mondo del caffè. Altamente consigliato.


faro.jpg

Faro luminari del Caffè, Rome

Questo posto è unico nel suo genere, puoi assaggiare caffè provenienti da roasteries di tutta Europa e mangiare del buon cibo italiano in una location bellissima. Per me, sono i migliori di tutta Roma. Dario Fociani, Arturo Felicetta e Dafne Spadavecchia possono contare su un team eccezionale: ti faranno vivere una coffee experience fuori dal comune!


taste-coffee-and-more-(1).jpg

Taste Coffee and More

Senza nessun dubbio il mio Coffee Shop preferito in Italia. Appena entri da Taste questo luogo così piccolo è delizioso ti farà innamorare. Aperto da Elisa Urdich e Fabio Tiralongo, questa coppia meravigliosa ti spiegherà tutto sul caffè e ti aiuterà a trovare la tazza perfetta, sia in espresso, sia in filtro che con la moka. Da Taste c'è un vasto assortimento di caffè di varie roasteries: niente distrazioni, qui il caffè è il Re indiscusso! Alcune delle roasteries che puoi trovare sono: Bugan, Gearbox (che attualmente è la mia Roastery preferita), Vannelli, Neroscuro, Ditta Artigianale, 3marksCoffee, La Cabra, April e molti altri. Non perdere l'occasione di visitarla!


GIAN ZANIOL SARA' PRESENTE PRESSO IL BRITA BREW BAR OGNI GIORNO DEL MILAN COFFEE FESTIVAL, DANDO DIMOSTRAZIONI, WORKSHOPS, O REALIZZANDO DELLE COLAZIONI VEGANE PER I PIU' MATTINIERI. 
LEGGI DI DIU' PER GUARDARE L'INTERO PROGRAMMA. 

Ricevi aggiornamenti
Sei un professionista del settore HoReCa?

Please select a language:  

Enter security code:
 Security code

Proudly Supported By:
Roast Masters:
Latte Art Live Partners:
Media Partners
Location
Superstudio Più
Via Tortona 27
20144 Milan
Iatly
Social Media
Facebook
Instagram
Details
Registered in England
No. 6754003
VAT No. GB 126 022263
Terms & Conditions
Privacy Policy
Contact
Email: info@milancoffeefestival.com

© Allegra Events Ltd 2020.