21 - 23 NOVEMBER 2020 |Superstudio Più,Milano.
  • CMx™ – Italia
 

IL FORMAT

 

Ce l’hai fatta, hai superato la selezione e sei uno dei 16 concorrenti che gareggeranno per il titolo. Ora è il momento di mettere in mostra le tue abilità, il tuo talento, le conoscenze acquisite negli anni, la tua professionalità e doti d’intrattenimento per giocartela al meglio e impressionare il nostro panel di giudici di fama internazionale.

 

 

 

VENERDÌ e sabato
Primo turno

 

​​Discipline: Il Cupping, il Brewing, Il Signature Drink


Il primo round è il più breve di tutti: 35 minuti per conquistare la giuria e guadagnarsi gli applausi del pubblico. I concorrenti si sfideranno uno contro uno e dovranno cercare di ottenere il maggior numero possibile di punti. Questo è l'unico round che non prevede l’eliminazione diretta.  
 
Nel primo round vengono testate tre discipline: Il Cupping, il Brewing, Il Signature Drink.

Entreranno in gioco le tue conoscenze e la tua capacità d’improvvisazione nel preparare il tuo Signature Drink direttamente sul palco, con i giudici che faranno domande a bruciapelo davanti a un pubblico curioso e attento, in una lotta contro il tempo che lascerà tutti con il fiato sospeso.
 


 

SABATO
Secondo turno - Quarti di finale 

 

Discipline: L’Origine, il Brewing, la Latte Art, l’ordinazione


Da qui in avanti, la competizione diventa a eliminazione diretta: il concorrente che otterrà il punteggio più alto in ogni sfida one-to-one procederà, mentre l'altro verrà eliminato.  
 
I tempi della gara si dilatano, il numero di discipline in gara aumenta, così come la tensione. È il momento di giocartela tutta per sbaragliare la concorrenza e guadagnarti l’accesso alla semifinale. Ci vorrà molta professionalità ed estrema efficienza per superare la prova. 
 
I giudici nomineranno un vincitore per ognuna delle quattro discipline: i 4 baristi selezionati procederanno alla semifinale.

 


 

domenica
Terzo turno - Semifinali

 

Discipline: Il Cupping, l’ Espresso Blend, la Latte Art, l’Ordinazione


La finale è ormai a un passo… mancano solo 55 minuti di gara. E’ arrivato davvero il momento di mettercela tutta!
 
I concorrenti si sfideranno in discipline già affrontate, mostrando ai giudici la loro capacità di apprendere dal feedback ricevuto nei round precedenti e di migliorare. Una delle doti di un bravo barista, infatti, è anche quella di apprendere velocemente e imparare dai propri sbagli.
 
Il clima si fa sempre più acceso. Queste due sfide a eliminazione diretta sono fra i momenti più emozionanti della competizione, in cui i quattro semifinalisti se la giocheranno tutta per entrare nel gran finale.
 

 

Domenica
Finale

 

Discipline: L’Origine, Il Brewing, la Latte Art, l’ Ordinazione, il Signature Drink


Due baristi su 16 ce l’hanno fatta! Hanno superato a pieni voti tre intensissimi giorni di gara. È ora di azzerare i punteggi e dare il via alla finale. Il titolo e il premio in denaro di CMx™ - Italia ormai sono a un passo. Ecco arrivato il momento di mettere all’angolo l’avversario.
 
I concorrenti si sfideranno un’ultima volta davanti al panel di giudici che, ora più che mai, osserverà ogni loro mossa, testerà e metterà in discussione ogni dettaglio durante la performance. Avrà la meglio il barista che dimostrerà di padroneggiare al meglio tutti gli aspetti del bartending.
 
Sarà la giuria di esperti ad avere l’ultima parola: il barista che otterrà il punteggio più alto sarà proclamato “Campione di CMx™ - Italia” e si porterà a casa il trofeo, il premio in denaro e la qualificazione automatica a Coffee Masters – Londra 2019!
 

Per ora, non ci resta che fare un mega in bocca al lupo a tutti i concorrenti! 

Partners

Brita

Falcon Coffees

Bravilor Bonamat

DM Italia

Altri Eventi Del Festival
Ricevi aggiornamenti
Sei un professionista del settore HoReCa?

Please select a language:  

Enter security code:
Security code

Proudly Supported By:
Roast Masters:
Latte Art Live Partners:
Media Partners
Location
Superstudio Più
Via Tortona 27
20144 Milan
Iatly
Social Media
Facebook
Instagram
Details
Registered in England
No. 6754003
VAT No. GB 126 022263
Terms & Conditions
Privacy Policy
Contact
Email: info@milancoffeefestival.com

© Allegra Events Ltd 2020.