Italian English
2 - 4 Dicembre 2023 / Superstudio
07 agosto 2018
Un giorno nella vita di un foodie milanese: Sergio Parisi

SERGIO PARISI
CEO di MEDIA DIGITAL AGENCY e DJ 

 

 


Una giornata non inizia con il piede giusto senza un buon caffè, per me è essenziale. La mia vita scorre su due binari paralleli: durante il giorno svolgo la mia attività di CEO per Media Digital Agency; di notte sono alla consolle dei locali più in voga di Milano e spesso anche in trasferta nelle capitali europee per ospitate in discoteche e clubs alla moda. La mia vita frenetica sarebbe forse ingestibile e insostenibile senza il caffè! Quanti ne bevo al giorno? Almeno 5!

Tappa fondamentale della mattina è il Bar Tabacchi di Walter in via Lodovico Muratori, dietro il mio ufficio in zona Porta Romana. Mi piace definirlo “il regno della simpatia e delle chiacchiere”: servizio impeccabile, battute, allegria e un ottimo espresso.



Per appuntamenti informali vado solitamente da Arnold Coffee in via Orefici, fra Duomo e Cordusio. In zona così centrale non è facile trovare un bar in cui ti puoi sedere in tranquillità a lavorare sul tuo pc – motivo in più per andarci! Senza parlare del fatto che adoro il loro iced coffee…



La mia giornata ideale non può terminare senza un buon aperitivo con gli amici e colleghi. Solitamente prediligo ambienti curati e non troppo affollati. Consiglio Casa Milani in zona Lima a Milano: tanti piccoli assaggi di specialità della cucina italiana, come il baccalà mantecato, salumi toscani, formaggi e anche alcune opzioni vegetariane e senza glutine, da abbinare ad un buon Gin Tonic.
 


Per l'Ape adoro anche il Globe, un Loung Bar in Piazza Cinque Giornate: prenotate in terrazza!



Nelle serate in cui non sono alla consolle, in genere passo dal mio amico Lollo al Twain, un locale in via Teodosio, zona Città Studi, e mi affido a lui per la scelta del cocktail. Non c’è volta che non mi stupisca! Il mio drink preferito? “Cappuccetto Rosso”. Non vi svelo ulteriori dettagli però… per scoprirli vi toccherà andare a provarlo!
 


Trovate Sergio Parisi su Instragarm @sergioparisidj e qui www.sergioparisidj.it

Follow Us

Facebook
Instagram
2022 Proudly sponsored by
Alpro
La Marzocco
La Cimbali
Monin
Mr Black
MUMAC ACADEMY
parmalat professional
Smirnoff
SumUp
Slayer
Cafezal
Faema
Grindie
Brita
1895 by Lavazza
Sage
Specialty Coffee Association
© 2023 Coffee Ventures Europe Ltd.
Keep in touch
Sign up to our newsletter
for the latest line-up updates
No thanks