Italian English
07 agosto 2018
Un giorno nella vita di una foodie milanese: Letizia Briccolani

LETIZIA BRICCOLANI, a.k.a. La Leti make up artist
Make-up artist



Per una make-up artist, i ritmi della capitale della moda in certi periodi diventano davvero frenetici. Il caffè? Dev’essere sempre a portata di mano. Per questo i miei bar preferiti sono vicinissimi a casa.

La mia mattina inizia da Massimo Pica, un piccolo bar con pasticceria di produzione propria in zona Corso Buenos Aires. Vado di colazione classica all’italiana: cappuccio e brioche con impasto di farina integrale e miele. Sono sempre di fretta, quindi spesso mangio in piedi, mentre controllo al volo i nuovi trend di moda e make-up su Instagram. Nei rari giorni in cui ho più tempo, mi faccio riempire di crema chantilly (la mia preferita!) un croissant vuoto, lì al momento.



I miei pomeriggi sono sempre un po’ a incastro, ma quando riesco a ritagliarmi una pausa-caffè ne approfitto per incontare i clienti di passaggio a Milano con cui parlo di nuovi progetti bevendo una Kalita nel mio specialty coffee bar preferito: Orsonero Coffee, in via Broggi. Ieri mi ha fatto assaggiare un monorigine del Congo di Gardelli Specialty Coffees.



Non importa quanto impegnativa sia la tua giornata, a Milano trovi sempre il tempo per un aperitivo. È una sorta di must! Per me non esiste ape senza Aperol Spritz e i trancetti di pizza di Pandenus in Porta Venezia. Atmosfera rilassata, arredamento in legno e poltroncine di pelle rossa.
 


Per una serata fra amiche, invece, suggerisco il Botanical Club in zona Isola. Producono il loro gin e hanno uno staff di mixologists davvero di prim’ordine. Per natura e deformazione professionale, sono un’esteta: un drink dev’essere buono, ma anche “bello”. È proprio la cura del particolare che mi affascina del Botanical: i cocktail non sono dei semplici drinks, ma delle vere esperienze sensoriali. Vengono serviti in bicchieri di forme diverse e decorati in superficie con fiori, frutti essiccati, nibs di cacao. Instagrammarli è quasi un obbligo!


 

Trovate La Leti Make up Artist su Instagram @Letibric e qui.

Follow Us

Facebook
Instagram
2023 Proudly sponsored by
5THWAVE
La Marzocco
Smirnoff
Alpro
Brita
Stronghold
Modbar
XLVI Coffee Machines
Grindie
OATLY
Parmalat
Decent Packaging
Cafezal
SVN Senses
Imperator
IPA Porcellane
Just Breathe
SCA
© 2024 Coffee Ventures Europe Ltd.
Keep in touch
Sign up to our newsletter
for the latest line-up updates
No thanks