15 - 17 May 2021 |Superstudio Più,Milano.
  • @gipsyjungle

Chicche di caffè - Arween Julie Pedroni

venerdì 23 novembre 2018

ARWEENJULIE PEDRONI @gipsyjungle
Health and wellness influencer


 
La tradizione italiana dell’espresso consumato al banco ha fatto storia e segnato uno stile di vita ben preciso racchiuso nel significato stesso della parola: veloce e one shot. 

L’Italia viene considerata il paese leader nella preparazione di questa bevanda. Si sta però facendo strada una nuova cultura allargata del caffè, in cui all’espresso si affiancano non solo nuove tecniche di preparazione del caffè stesso, ma anche delle valide alternative al suo consumo. 
 
I tempi in cui dovevo ordinare il Matcha Latte online, sono ormai lontani! La maggior parte dei bar di Milano propone una serie di alternative al caffè, per rispondere all’esigenza di chi ha abbracciato lo stile di vita vegano e anche di chi è semplicemente curioso di provare ogni giorno qualcosa di diverso e nuovo. 



La mia colazione è un vero e proprio elogio alla lentezza. Le mie giornate sono sempre molto dinamiche. Una volta lasciata casa, so che non mi fermerò un attimo. Mi piace prendere del tempo per me stessa prima di uscire, bermi un buon tè con calma e sperimentare nuove ricette per il mio blog. 
 
La felicità sta nelle piccole cose, anche a tavola. Sarà per questo che il mio locale preferito di Milano è Hygge, un bar meraviglioso gestito da due fratelli che hanno sposato appieno questa filosofia, di origine danese. Le loro torte sono buonissime e la spremuta d’arancia sempre fresca. 



Il caffè e lo yoga hanno entrambi un potere energizzante.La caffeina esercita un effetto stimolante ed eccitante sul corpo e sulla mente simile a quello di una pratica intensa di Kundalini yoga. 
 
Se il caffè fosse una posizione dello yoga, sarebbe sicuramente l’arciere: stabile e radicato a terra, pronto a scoccare la sua freccia in qualsiasi momento. 
 

 TROVATE JULIE SU GIPSYJUNGLE.COM.

Ricevi aggiornamenti
Sei un professionista del settore HoReCa?

Please select a language:  

Enter security code:
 Security code

Proudly Supported By:
Roast Masters:
Latte Art Live Partners:
Media Partners
Location
Superstudio Più
Via Tortona 27
20144 Milan
Iatly
Social Media
Facebook
Instagram
Details
Registered in England
No. 6754003
VAT No. GB 126 022263
Terms & Conditions
Privacy Policy
Contact
Email: info@milancoffeefestival.com

© Allegra Events Ltd 2020.