15 - 17 May 2021 |Superstudio Più,Milano.
  • Vi presentiamo i fratelli Beluffi

Vi presentiamo i fratelli Beluffi

giovedì 10 ottobre 2019

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Dario e Matteo Beluffi, due fratelli giovanissimi che stanno rivoluzionando la scena vegan d'Italia e del mondo. Hanno creato da soli un business molto importante, attraverso lo studio incessante e quotidiano sulla scoperta di nuove materie alimentari, alternative e sane.

 

Questi due ragazzi ci stanno regalando tantissime sorprese e continueranno a farlo sempre di più!


Ciao ragazzi, vorremmo che vi presentaste: raccontateci di voi!

 

Matteo: Mi chiamo Matteo Beluffi e sono il campione di Latte Art 2017 e sesto nel mondo. Attualmente mi occupo di formazione, ricerca e sviluppo di prodotti a base vegetale, riguardante soprattutto il mondo della caffetteria.

Dario: Mentre io sono Dario Beluffi, mi occupo di Pasticceria vegana, scrivo libri e infine mi occupo di ricerca e sviluppo per la nostra azienda riguardo prodotti sempre a base vegetale inerenti al mondo della pasticceria.


Siete vegani ormai da un bel po' di tempo. Da cosa è scaturita questa scelta?


M: E' stata una scelta di vita, e di conseguenza lavorativa per esigenza personale. Comunque tutto è partito da Dario.

D: Tre anni e mezzo fa pesavo 105 chili, ho iniziato a informarmi un po' sull'alimentazione e studiando ho iniziato prima con una dieta un po' più bilanciata per poi eliminare carne bianca, rossa ecc ecc. Col tempo, accorgendomi di non averne più bisogno ho fatto la scelta vegan.

Da lì è arrivato il contrasto con il mio lavoro perché facevo il pasticcere tradizionale! Come già sappiamo, panna e uovo fanno da padrone nella pasticceria, mentre io pian piano mi dirigevo verso il mondo vegan, capendo che anche il mio lavoro poteva diventare una professione in questo ambito. Ho iniziato a fare ricerca e poi a scrivere il primo libro nel 2017, il secondo nel 2018 e a novembre 2019 ci sarà il terzo.


E poi avete fondato una vera e propria azienda con un progetto Veg. Di cosa vi occuperete Al Milan Coffee Festival?


M: Saremo nello stand Modbar e faremo un po' di show, parleremo del vegetale nell'ambito della caffetteria e non, e infine faremo parte dei protagonisti dello show dedicato alla Latte Art Live!


Matteo a proposito di Latte Art, cosa rappresenta per te?


M: Per me la Latte Art è stata una scoperta. Provenendo da studi artistici, quando la vidi per la prima volta, capì subito quale fosse la mia strada. Per me significa tutto, è principalmente un modo di esprimermi e rappresenta il mio mondo parallelo a quello che è la quotidianità. E' un modo per sfogare lo stress soprattutto, quindi mi aiuta tanto ad estraniarmi da tutto e da tutti e di base è una forma d'arte. Anche da solo imparo sempre qualcosa di nuovo nel realizzarla ed è il mezzo principale per arrivare al cliente finale, che per me è molto importante, sia dal punto di vista lavorativo che personale.

 

Progetti per il futuro? 


M: Tanti davvero tanti, ovviamente sono top secret ma stiamo lavorando a due prodotti che non esistono al mondo, innovativi!

 

Matteo Beluffi durante il suo show sulla Latte Art ci parlerà dell'innovazione Modbar per tutto il weekend al Milan Coffee Festival! 

Ricevi aggiornamenti
Sei un professionista del settore HoReCa?

Please select a language:  

Enter security code:
 Security code

Proudly Supported By:
Roast Masters:
Latte Art Live Partners:
Media Partners
Location
Superstudio Più
Via Tortona 27
20144 Milan
Iatly
Social Media
Facebook
Instagram
Details
Registered in England
No. 6754003
VAT No. GB 126 022263
Terms & Conditions
Privacy Policy
Contact
Email: info@milancoffeefestival.com

© Allegra Events Ltd 2020.